Pallanuoto, serie A1. Alla piscina “Caldarella” arriva l’Olimpic Roma, si gioca alle 15

Vincere per voltare pagina e uscire dalla crisi di risultati che l’ha portata a ridosso della zona play-out: l’Ortigia ha lavorato tutta la settimana con l’obiettivo di ritrovare la compattezza necessaria e quella vittoria che manca da ben 6 partite (7 se si include anche quella in Coppa Italia). Bisogna, necessariamente, cambiare marcia a partire da quella che è la prima tappa di un ciclo importante e molto delicato che la attende in questo finale di stagione.

Si comincia questo pomeriggio, alle 15, alla piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa, con la gara con l’Olympic Roma, valida per la 22.ma giornata del campionato di Serie A1.

Una sfida difficile, sia per il momento attraversato dagli uomini di Piccardo, sia perché il precedente non è rassicurante, visto che all’andata i romani, a sorpresa, riuscirono ad avere la meglio, al termine di una gara equilibrata.

Piccardo confida nei suoi giocatori, che dovranno cercare di approcciare bene il match e di tenere acceso per quattro tempi quell’interruttore mentale che, ultimamente, in molte occasioni si è improvvisamente spento. Di sicuro una “Caldarella” piena di tifosi pronti a sostenere la squadra dal primo all’ultimo secondo sarebbe un buon incentivo. La partita sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ortigia.

(foto: il centrovasca dell’Ortigia, Francesco Cassia-immagine di M. Angela Cinardo)

© Riproduzione riservata