Siracusa. Crollo largo Russo, il Comune: non abbiamo lasciato la famiglia senza alloggio

“E’ priva di fondamento la notizia, girata nelle scorse ore sul web, secondo la quale è stata lasciata senza alloggio la famiglia residente in un casa di edilizia pubblica dove, la scorsa settimana, è crollata una porzione del soffitto. Tale fraintendimento sembra derivare da comunicazioni errate e fuorvianti, diffuse da soggetti non appartenenti all’Amministrazione o agli uffici preposti”.

La smentita arriva dall’assessorato comunale alle Politiche sociali che precisa, invece, il tempestivo intervento dei servizi sociali e l’attivazione di tutte le misure necessarie per garantire un alloggio temporaneo e un adeguato supporto alla famiglia residente.

L’incidente è accaduto domenica scorsa, all’ora di pranzo, nel vano cucina in un appartamento al terzo piano di un edificio CIPE di largo Luciano Russo. I calcinacci che si sono staccati dal soffitto hanno ferito agli arti inferiori un 54enne, trasportato in elisoccorso al Trauma Center del “Cannizzaro” di Catania. L’uomo si era appena seduto a tavola con la moglie.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata