Giuseppe Napoletano, direttore della sede di Poste Italiane di via Giovanni Lavaggi, ad Augusta, sarà insignito dell’onorificenza “Stella al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il sedicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo 94 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.

Giuseppe Napoletano è in servizio a Poste Italiane dal giugno 1990. Il primo incarico a Sassuolo, come operatore di sportello poi, dal 2002 il rientro in Sicilia, con incarichi nel ragusano, Brucoli, Priolo e Augusta.
Giovedì 1 maggio, quando a Palermo, presso il Teatro Politeama, si terrà la cerimonia di consegna delle Stelle, Giuseppe avrà al suo fianco la moglie e i figli.
“Sarà un’emozione unica” – dice – “tornare nella città dove ho imparato a fare il telescriventista durante il servizio militare, mi piace pensare che quello in Poste Italiane fosse un percorso che già stavo inconsciamente preparando”.
Sono 67, complessivamente, i siciliani che, quest’anno, riceveranno l’onorificenza di “Maestro del Lavoro”, 17 in provincia di Siracusa.
(foto: G. Napolitano)
© Riproduzione riservata

