
Trasferta difficile e importantissima quella dell’Ortigia che questa sera alle 21, scenderà in vasca alla piscina “Longo” di Bologna, contro la De Akker di coach Mistrangelo, nella gara 1 di semifinale dei play-off per il quinto posto del campionato di Serie A1.
Gli uomini di Piccardo sono consapevoli di trovarsi di fronte un avversario ostico, protagonista di un’ottima stagione, ma anche desiderosi di dare continuità alla bella prestazione offerta sabato scorso contro il Posillipo. I biancoverdi, infatti, sono apparsi in ottima condizione, anche dal punto di vista mentale, e sanno benissimo che, quando sono al meglio, possono giocarsela con chiunque.
Nella regular season, con i bolognesi, l’Ortigia ha perso a in trasferta e pareggiato in casa due gare che, però, con una maggiore lucidità, avrebbe potuto anche vincere. Al di là della distanza in classifica (11 punti), infatti, nei confronti diretti tra le due formazioni non è sembrata esserci grande differenza di valori.
La sfida dovrà concludersi con il successo di una delle due, con tiri di rigori in caso di pareggio, per stabilire chi si aggiudicherà il primo punto di questa serie, in vista di gara 2, in programma martedì 29 a Siracusa.
(foto: Georgios Kalaitzis – immagine M. A. Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata

