Modica. Celebrazione del 57.mo anniversario della Croce del Servo di Dio Nino Baglieri

Con la Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, a Modica, si sono parte ieri pomeriggio le celebrazioni per il 57.mo anniversario della Croce del Servo di Dio Nino Baglieri, a 18 anni dalla sua morte. Uno dei momenti più significativi sarà lunedì 5 maggio alle ore 17, presso l’Aula Magna dell‘Ospedale “Maggiore – Nino Baglieri”, con il seminario culturale e formativo dal titolo “La profezia di Nino Baglieri tra vita ed eutanasia”.

“La vita di Nino, dapprima tormentata” –  dichiara don Domenico Saraniti, Ispettore dei Salesiani di Sicilia – “è diventata luce per tanti: attraverso la preghiera, i suoi scritti, il sorriso, lo sguardo rassicurante. Sia questo il messaggio profondo che ci lascia: la ‘generosità’ del cuore come stile di vita, ancorato alla Passione e Risurrezione di Gesù”.

Il clou delle celebrazioni martedì 6 maggio, giorno della Festa di San Domenico Savio e anniversario della Croce, quando don Domenico Saraniti presiederà la Solenne Eucaristia presso l’Oratorio Salesiano di Modica. Al termina ci sarà un momento di fraternità in cortile.

La chiusura della settimana celebrativa sarà affidata agli studenti dell’Istituto Comprensivo Raffaele Poidomani” che, venerdì 10 maggio, presso la Fondazione Grimaldi, presenteranno l’opera “Un lavoro per la vita”, ispirata alla testimonianza di Nino Baglieri.

(foto: immagine dalla locandina)

© Riproduzione riservata