Catania. Domani grande spettacolo ed emozioni con le “Frecce Tricolori”, diretta su Telecolor

Catania ed i catanesi, ma anche quanti, da altre province, vi si recheranno per l’occasione, si prepara a vivere una domenica pomeriggio unica ed emozionante. C’è grande attesa, infatti, per le “Frecce Tricolori” dell’Aeronautica Militare Italiana che, domani pomeriggio, si esibiranno nel cielo del Lungomare-Ognina.

Per garantire sicurezza e non congestionare la viabilità, a seguito della riunione tecnica convocata dalla Questura, è stato istituito  dalle 14 alle 20 di domani, il divieto di transito per tutti i veicoli in piazza Mancini Battaglia; via Messina, da via Policastro a piazza Mancini Battaglia; via Barraco, corsia nord-est, da via Porto Ulisse a via Messina.

Faranno eccezione le auto dei residenti, esclusivamente diretti ai garage o nelle autorimesse; i mezzi delle forze dell’ordine, i veicoli di soccorso, i velocipedi, dei taxi e veicoli privati diretti alle strutture alberghiere all’interno dell’area.

Sempre nella giornata di domani, la nave Amerigo Vespucci, la più antica della flotta della Marina Militare, dalle 15 alle 18, stazionerà nelle acque prospicienti il Lungomare, a meno di un miglio al largo di dove si svolgeranno le esibizioni del Catania Air Show.

Quanti non avranno la possibilità di recarsi al Lungomare, potranno, in ogni caso, seguire lo spettacolo da una posizione più comoda, cioè da casa, perché il Catania Air Show 2025 sarà trasmesso in diretta televisiva su Telecolor canale 11.

Il Catania Air Show, che apre ufficialmente il calendario nazionale delle manifestazioni aeronautiche 2025, è organizzato dall‘Aero Club di Catania con il patrocinio dell’Aeronautica Militare e del Comune di Catania.

(foto: immagine aeronautica militare)

© Riproduzione riservata