
Con “Al di là del silenzio”, l’avolese Natalia Romano, sarà presente al Salone Internazionale del Libro, che si aprirà il prossimo 15 maggio al Lingotto Fiere di Torino.
L’opera è un insieme di sentimenti ed emozioni che vanno oltre il silenzio e diventano musica, accettazione, realtà, sogno. In tutti i racconti è il protagonista stesso che narra la sua vicenda e le storie sono molto comuni, spesso tratte dalla realtà. Originaria di Siracusa, Natalia Romano vive e lavora nella città dell’esagono, dove svolge la professione di medico di base.
“Il silenzio” – spiega – “è il filo conduttore dei racconti contenuti in questa opera. Tutti noi sentiamo, chi più chi meno, il bisogno di stare in silenzio, per pensare, per creare o per soffrire. Tutti i personaggi del libro” – prosegue Natalia Romano – “vengono raccontati in momenti particolari della loro vita, quando scoprono cosa può esserci al di là del silenzio che, in qualche caso, rappresenta la serenità e, in qualche caso, il dolore. Al di là del silenzio” – conclude – “si può sempre trovare una musica, una melodia che dal buio della notte ci porterà di nuovo alla gioia e alla luce”.
(foto: N. Romano. A sinistra la copertina del libro)
© Riproduzione riservata

