Mascali. Giovanni Impastato presenta il libro sul fratello Peppino agli alunni del Comprensivo

Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato, il coraggioso giornalista assassinato dalla mafia, è stato ospite dell’Istituto Comprensivo di Mascali, in occasione di un incontro, promosso dalla scuola con il supporto dell’Amministrazione comunale, sui valori della legalità.

Nell’auditorium “Karol Wojtyla”, Giovanni Impastato ha presentato il suo libro “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”, in cui ricorda il fratello, il suo impegno contro l’illegalità e il potere mafioso, raccontando aneddoti legati alla sua vita ed alla sua storia.

Tra gli interventi, quello del cap. Mario D’Arco, comandante della compagnia dei Carabinieri di Giarre, che ha esortato i giovani a non rimanere indifferenti di fronte alle problematiche del territorio, incoraggiandoli a intervenire attivamente contro i mali della società.

Per l’Amministrazione comunale sono intervenuti gli assessori alla Cultura ed allo Sport, rispettivamente Valentina Gullotta ed Angelo Patti, i quali hanno evidenziato come la testimonianza di Giovanni Impastato rappresenti un monito potente e un esempio di coraggio civile per le nuove generazioni.

Particolarmente attenti gli alunni, che hanno ascoltato con grande interesse i vari interventi, partecipando attivamente al dialogo ed animando l’incontro.

vivamente, con le loro domande, hanno animato il dialogo con i relatori, dando dimostrazione di maturità e m hanno dato dimostrazione di amturit del

(foto:G. Impastato con i relatori, i docenti e la dirigente scolastica)

© Riproduzione riservata