Acireale. Riflettere sul ruolo dei media e dei social per aiutare i cittadini ad orientarsi

Sabato 17 maggio, alle 10.30, la Sala Cosentini della Biblioteca Zelantea, ospiterà il dibattito “L’informazione nell’era post-moderna e digitale: comunicazione mediatica, social e democrazie nella società liquida”, organizzato dalla diocesi di Acireale, insieme a Fondazione Maria Barbagallo ed Accademia dei Dafnici e degli Zelanti, con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.

Relazioneranno Roberto Gueli, condirettore nazionale Tgr Rai, Michele Cucuzza, giornalista e conduttore televisivo direttore di TgSicilia e Sicilia24, ed il vescovo di Acireale e presidente della CESi. mons. Antonino Raspanti.

Il dibattito sarà introdotto dal presidente dell’Accademia Zelantea, Michelangelo Patanè, e moderato dal giornalista Salvo Fallica.

“Riflettere sul ruolo dei media e dei social” – dice mons. Raspanti – “è oggi fondamentale per aiutare i cittadini a orientarsi all’interno di un panorama informativo sempre più complesso e fluido”. Il vescovo di Acireale e presidente della CESi contribuirà al dibattito con una prospettiva etica e sociale sull’informazione nella società contemporanea,

(foto: mons. A. Raspanti risponde alle domande dei giornalisti)

© Riproduzione riservata