
“Abbiamo dato seguito a un impegno concreto, dotando il nostro territorio di strumenti fondamentali per affrontare le emergenze. I defibrillatori sono presìdi di sicurezza che possono salvare vite, e la loro presenza in punti accessibili è un gesto di responsabilità verso la comunità”.
Così ha detto il sindaco di Riposto, Davide Vasta, dopo l’installazione dell’ultimo dei quattro DAE, nella palestra della scuola “Galileo Galilei”. I dispositivi salvavita sono stati collocati dal sindaco Davide Vasta e l’assessore alla Protezione Civile Carmelo D’Urso, con il supporto operativo della Croce Rossa Italiana – Comitato Jonico Etneo, anche nelle frazioni di Carruba e Torre Archirafi e sotto i portici del Municipio.
L’iniziativa, di grandissima utilità per la collettività, è frutto del dialogo con le varie realtà del territorio, in particolare con la Pro Loco di Carruba, che ha proposto e creduto nel progetto.
“Vogliamo che Riposto diventi a tutti gli effetti una città cardioprotetta, sensibile alla prevenzione e alla sicurezza”. Questa la chiosa del primo cittadino.
(foto: il posizionamento del defibrillatore a Carruba)
© Riproduzione riservata

