Regione. Rinnovato il trasporto pubblico gratuito per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine

Le forze dell’ordine e i militari potranno continuare a viaggiare gratuitamente, per motivi di servizio, sui mezzi di trasporto pubblico locale su gomma, sia urbani che extraurbani. L’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, con proprio decreto, ha esteso, infatti, il beneficio fino al prossimo 30 settembre, senza soluzione di continuità, con uno stanziamento di 1,8 milioni di euro. 

Il provvedimento riguarda tutto il personale appartenente a Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di finanza, Vigili del fuoco, Corpo forestale, Polizia penitenziaria, Polizia locale (municipale o provinciale), Capitanerie di porto-guardia costiera, forze armate (Esercito, Aeronautica militare, Marina), il personale dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e quello di Prefettura incaricato con specifico provvedimento allo svolgimento di attività di polizia e/o di ordine pubblico.

La gratuità è riservata esclusivamente per ragioni di servizio e per gli spostamenti da e verso i Comuni dove il personale presta attività lavorativa.

(foto: archivio siracusa2000)

 © Riproduzione riservata