Cronoscalata “Catania-Etna”. Aperte le iscrizioni, 48.ma edizione dal 13 al 15 giugno

Torna, dal 13 al 15 giugno, la storica cronoscalata “Catania-Etna” organizzata dall’Automobile Club Catania in collaborazione con Sicilia Promo Sport.

La gara sarà valida come prova del Campionato Italiano Velocità Montagna Sud e del Campionato Siciliano Velocità in Salita. Sarà un weekend all’insegna dell’adrenalina e dello spettacolo motoristico, che celebra la passione per la velocità e il prestigio di una competizione dal glorioso passato, arricchita quest’anno dal Primo Memorial Ing. Eugenio Guglielmino.

Il percorso, lungo 7,5 km, si snoda lungo le pendici del vulcano Etna, un tracciato tecnico e spettacolare che ha segnato la storia dell’automobilismo sportivo e che anche quest’anno sarà teatro di sfide avvincenti tra i migliori interpreti della specialità.

Le due manche di gara si svolgeranno domenica 15 giugno, mentre il programma prevede venerdì 13 le verifiche sportive e tecniche, seguite sabato 14 dalle ricognizioni ufficiali. Con il patrocinio della Città Metropolitana di Catania, dei Comuni di Nicolosi e Belpasso, e con la collaborazione di ACI Sport, la 48.ma “Catania–Etna” si conferma un evento di primo piano nel calendario nazionale, un’occasione per unire sport, promozione del territorio e tradizione.

 (foto: fermoimmagine dal canale Youtube Naxosproracing)

© Riproduzione riservata