Floridia. Il musical “Il mago di Oz” per salutare la fine dell’anno scolastico del “De Amicis”

Andrà in scena questa sera, alle 20, nell’arena-teatro “Giuseppe Fava” di via Marina di Melilli, a Floridia, “Il mago di Oz”, il musical del I istituto comprensivo “Edmondo De Amicis”.

Come ogni anno, l’istituto comprensivo a indirizzo musicale saluta l’anno scolastico che volge al termine con uno spettacolo che da mesi vede impegnati nelle prove tantissimi alunni di ogni età: della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria.

Attori, corpo di ballo, coro e perfino un’orchestra dal vivo. I giovani studenti, sotto la guida sapiente degli insegnanti, giorno dopo giorno, hanno espresso tramite le forme d’arte più diverse la semplicità e l’emancipazione simbolo del musical che esplora la ricerca di sé e la realizzazione dei sogni.

Il musical, con la regia esperta esterna di Beatrice Tondo, vede coinvolti i docenti: Chiara Catinella, Rita Spadaro e Manuela Spina alla regia, sceneggiatura e costumi.

A dirigere l’orchestra è Corrado Genovese con Antonio Granata al clarinetto, Giovanna Lo Monaco alla chitarra e Mara Spinoso al pianoforte. La direzione del coro è affidata a Loredana Rizza, Giuseppina Stella, Manuela Infalletta e Valeria Bondì.

Le coreografie portano la firma di Emanuela Lentini, l’aiuto coreografie di Roberta Trigila e le scenografie di Michela Grasso. All’aiuto coro, scenografia e costumi ci sono: Lucia Agnello, Serafina Calafiore, Massimo Faraci, Cinzia Manfredi, Maria Petrolito, Maria Donata Russo, Concetta Sala, Lucia Sipala, Ketty Spada, Cinzia Testa e Giuseppe Trapani.

(foto: immagine dalla locandina)

© Riproduzione riservata