Ragusa. 200 i partecipanti al recruiting day, inclusione lavorativa per categorie protette

In 200 hanno partecipato alla giornata di incontro sull’inclusione lavorativa dedicata alle categorie protette organizzata dal Centro per l’impiego di Ragusa, in collaborazione con Sviluppo Lavoro Italia, che si è svolto nella sala conferenze dello Sviluppo economico del Comune.

Presenti trenta aziende presenti sul territorio che hanno ricevuto e valutato i curricula degli aspiranti lavoratori con disabilità già iscritti al collocamento mirato e che hanno sostenuto i colloqui conoscitivi.

Durante la giornata, denominata “Insieme si può”, sono stati 600 i colloqui svolti, di cui il 10% è stato effettuato in modalità sincrona-on line. Il 30% dei partecipanti apparteneva alla fascia d’età 15-34 anni, circa 240 le donne che sono state valutate dalle aziende.

“Crediamo fermamente” – dice l’assessore regionale Nuccia Albano – “che ogni individuo, indipendentemente dalle proprie condizioni, abbia il diritto di esprimere il proprio potenziale e di contribuire con le proprie competenze alla crescita della comunità. Il recruiting day” – aggiunge – “non solo offre opportunità di occupazione, ma sensibilizza le aziende sull’importanza di una cultura inclusiva”.

 (foto: l’incontro nella sala conferenze del Settore Sviluppo Economico)

© Riproduzione riservata