Catania. Ondate di calore, Ebat Ciala: sensibilizzare sull’importanza della prevenzione

L’Ebat Ciala Catania esprime pieno apprezzamento per l’ordinanza firmata dal presidente della Regione, Schifani, che, come lo scorso anno, introduce il divieto di svolgimento delle attività lavorative all’aperto nei settori agricolo e florovivaistico nelle ore più calde.

“È un atto di responsabilità istituzionale” – commenta il presidente Claudio Petralia – “che mette al centro la salute dei lavoratori e riconosce il pericolo concreto legato all’esposizione prolungata al caldo”. Per l’Ebat Ciala Catania, oltre ad essere un segnale di civiltà, l’ordinanza rappresenta un’occasione per diffondere una nuova cultura della sicurezza climatica nei luoghi di lavoro.

“Lo scorso anno” – ricorda il presidente Petralia – “come ente bilaterale, abbiamo distribuito nelle aziende agricole ai lavoratori diversi kit, con borracce termiche e cappelli di paglia a tesa larga, per prevenire i colpi di calore. Continueremo a sensibilizzare le imprese – conclude – sull’importanza della prevenzione, a tutela di tutti”.

(foto: il kit distribuito dall’Ebat Ciala Catania)

© Riproduzione riservata