
Dalle ore 12 di ieri, è partita la presentazione delle domande relative al bando promosso dalla Regione per il potenziamento dell’offerta ricettiva. 135 milioni di euro, da distribuire a micro, piccole, medie e grandi imprese alberghiere ed extralberghiere operanti in Sicilia: alberghi, B&B, ostelli, campeggi, villaggi turistici, case vacanze, rifugi e strutture aggregate, comprese reti d’impresa e cooperative.
I contributi, a fondo perduto, sono destinati a progetti di ristrutturazione, ampliamento, riattivazione o realizzazione di nuove attività turistiche attraverso il recupero o la riconversione di immobili esistenti. Le agevolazioni vanno da 50 mila a 3,5 milioni di euro.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 17 del 15 ottobre 2025, esclusivamente sulla piattaforma incentivisicilia.irfis.it accendo con Spid o Cns.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

