Offrire una formazione completa e integrata, che coniughi teoria e pratica clinica attraverso il contatto diretto con i reparti e il supporto di tutor qualificati. Questa la finalità dell’accordo attuativo, siglato tra Asp 7 e Università “Kore”, che prevede lo svolgimento delle attività didattiche e di tirocinio professionalizzante presso i presìdi ospedalieri di Modica, Ragusa e Vittoria.

L’intesa riguarda gli studenti del corso di laurea in Ostetricia, del corso di laurea magistrale in Infermieristica e del corso di laurea in Tecniche di laboratorio biomedico, tutti afferenti al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’ateneo ennese.
“La formazione sul campo” – dice il manager dell’Asp ragusana, Giuseppe Drago – “è fondamentale per costruire le competenze dei futuri professionisti sanitari. Con questo accordo” – aggiunge – “rafforziamo la nostra collaborazione con l’Università Kore, rispondendo al tempo stesso alla crescente domanda formativa degli studenti ragusani e ai bisogni di salute del territorio”.
La convenzione ha la durata di sei anni con possibilità di rinnovo.
(foto: il d.g. dell’Asp 7 di Ragusa, G. Drago)
© Riproduzione riservata
