Giarre-Riposto. San Martino Vescovo a Carruba saluta il parroco don Sebastiano Leotta

Dopo dieci anni di ministero a san Martino Vescovo, nella frazione di Carruba, per il parroco, don Sebastiano Leotta, e per la comunità di Giarre e Riposto è arrivato il momento del commiato.

Il saluto è stato formalizzato domenica sera, con la santa Messa, l’ultima celebrata da Don Leotta, alla presenza dei sindaci dei due comuni, Davide Vasta e Leo Cantarella. Alla funzione ha partecipato anche e l’assessore giarrese Giuseppe Cavallaro, a testimonianza del legame profondo che unisce la comunità di Carruba, divisa amministrativamente tra i due comuni ma unita nella fede.

“Don Sebastiano” – ha detto il sindaco di Riposto – “ha saputo creare un ambiente sano, basato sul rispetto reciproco e sul senso di comunità, che sembra scontato ma non lo è. Con grande generosità si è dedicato al benessere spirituale e sociale dei parrocchiani”.

Vasta ha consegnato a Don Sebastiano  un attestato “per aver esercitato il ministero di parroco nella parrocchia San Martino Vescovo di Carruba con sacrificio, abnegazione, rispetto per le istituzioni e grande amore per i ripostesi, in special modo durante la pandemia da Covid del 2020 quando, con discrezione e mezzi propri, ha sostenuto numerosi cittadini in difficoltà”.

“Si va avanti con serenità, perché continuiamo a vivere la nostra vita da discepoli di Cristo, che è sempre ovunque”. Queste le parole di Don Sebastiano Leotta che, adesso, andrà a ricoprire lo stesso incarico ad Aci Platani.

(foto: il sindaco di Riposto, D. Vasta con don Sebastiano Leotta)

© Riproduzione riservata