Giarre. Rifiuti, sempre più cittadini si recano all’Ecopunto. Cavallaro: presto un nuovo CCR

L‘assessore all’ambiente del Comune, Giuseppe Cavallaro, annuncia l’imminente apertura di un Centro Comunale di Raccolta, ancora più attrezzato dell’Ecopunto di Trepunti.

“Il nuovo centro, che sorgerà nella Zona Artigianale di contrada Codavolpe” – spiega – “sarà aperto tutti i giorni, con la possibilità di una o due aperture pomeridiane per ottimizzare il servizio. La struttura, facilmente accessibile e dotata di moderne tecnologie” – aggiunge – “promette di migliorare ulteriormente la gestione dei rifiuti per un’utenza che ha già dimostrato grande maturità e senso civico”.

La struttura dell’ex Mercato dei Fiori, all’interno dell’autoparco comunale, gestita dall’IGM, continua, intanto, a registrare numeri importanti, in termini di affluenza dell’utenza.

All’Ecopunto, attivo martedì, giovedì e sabato dalle 7.30 alle 11.30, si possono conferire diverse tipologie di rifiuti, tra cui olii vegetali esausti, raccolti in appositi contenitori per il successivo riciclo. Sfalci e potature, conferiti per il compostaggio, rifiuti speciali, depositati in scarrabili dedicati, come toner, pile esauste, piccoli elettrodomestici (RAEE) e legno.

(foto: l’Ecopunto di Trepunti)

© Riproduzione riservata