Santa Croce Camerina. Bimbo muore annegato in piscina a Caucana, aveva appena 2 anni

A distanza di 11 giorni, la comunità comisana vive una nuova tragedia e piange un’altra giovanissima vita spezzata.

Aveva appena due anni, il bimbo che, nella tarda mattinata, ha perso la vita a Caucana, località marinara di Santa Croce Camerina,  annegando nella piscina gonfiabile, nel giardino di casa, dove stava trascorrendo la giornata in compagnia dei genitori.

Una caduta accidentale in quella che doveva essere strumento di svago e relax per la famiglia, e che, purtroppo, si è trasformata in strumento di morte.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che, nonostante i tentativi di rianimare la piccola creatura, non è riuscito a strapparla alla morte.

Ed era di Comiso ed aveva anche lei due anni, la bambina morta lo scorso 10 agosto, nello scontro frontale dell’auto su cui viaggiava insieme ai genitori, con un’altra auto, sulla Catania-Ragusa.

Altro sangue innocente e Comiso si ritrova di nuovo sotto shock.

“La tragedia di Caucana colpisce tutta la nostra comunità. La scomparsa così tragica di un bimbo di due anni impone rispetto e silenzio”. Lo ha scritto il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino che ha immediatamente annullato tutti gli eventi in programma questa sera. Il Carnevale estivo è stato differito al 28 agosto, mente il Teatro Mare si svolgerà in data ancora da definire.

Messaggio di cordoglio anche dal sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari. “La comunità di Comiso” commenta – “è ancora una volta ammutolita e sconvolta da questa impronunciabile tragedia”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata