Noto. “Streghe d’Estate 2025”. Cerimonia di premiazione il 7 settembre al Convitto delle Arti

Il vino, declinato al femminile, con la sua carica di gusto e simbolismo, sarà il protagonista di “Streghe d’Estate”, il riconoscimento che valorizza il talento di donne della provincia di Siracusa, operanti in diversi ambiti professionali e sociali.

Ideato e diretto dallo psicologo e scrittore Giuseppe Lissandrello, in collaborazione con l’associazione “Sinergie Psicoetiche”, il premio, giunto alla sua ottava edizione, gode del patrocinio del Comune di Noto.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 7 settembre, alle 18.30, al Convitto delle Arti, in corso Vittorio Emanuele 91. Ad essere insignite saranno due imprenditrici del settore vitivinicolo, a capo di due prestigiose aziende del territorio: Luigia Barone Sergio e Maria Valentina Raffa.

Nel corso della rassegna, quest’anno intitolata “Le Veneri che si prendono cura di Bacco”, condotta dalla giornalista Mascia Quadarella, oltre al dialogo con le due protagoniste e la cerimonia di premiazione, è prevista la performance artistica di Giorgio Rizzo “Sicania: le donne ed il vino. Il segno che cerchia le forme”.

(foto: l’edizione 2024 del premio)

© Riproduzione riservata