
Venerdì 19 settembre alle ore 19, nella Chiesa Madre di San Giorgio a Modica, sarà celebrata una Santa Messa in ricordo di Mons. Giuseppe Malandrino, vescovo emerito di Noto, parroco della Chiesa Madre di San Giorgio dal 1973 al 1979, tornato alla Casa del Padre il 3 agosto scorso a 94 anni.
La celebrazione, aperta a tutte le comunità parrocchiali del Vicariato di Modica, sarà presieduta da Mons. Ignazio Petriglieri, Vicario Generale della Diocesi di Noto.
Durante il suo ministero a San Giorgio, Mons. Malandrino ricevette la nomina a vescovo di Acireale, segno di una missione che andava oltre i confini parrocchiali, ma che non ha mai cancellato l’impronta lasciata nella comunità modicana.
“Ricordare la sua figura paterna e spirituale” – dice il parroco Michele Fidone – “per noi è segno di ringraziamento e di memoria per un pastore che è stato padre, fratello e amico di questa comunità. San Giorgio” – aggiunge – “deve tanto al suo stile pastorale e dire grazie per il dono della sua vita terrena per noi è molto importante”.
Al termine della Santa Messa, interverrà Giorgio Carpenzano, a nome dei giovani, oggi adulti, che negli anni ‘70 furono segnati dal Suo ministero, per ricordare il ruolo di Malandrino come parroco e guida spirituale.
(foto: Mons. G. Malandrino)
© Riproduzione riservata

