Siracusa. IX edizione “Fitwalking for AIL”, la solidarietà passa … per le strade di Ortigia

In occasione della Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica, che si celebra domenica 28 settembre, le strade di Ortigia si coloreranno di solidarietà con la Fitwalking for AIL, camminata non competitiva nata per sensibilizzare sulla malattia e per raccogliere fondi a favore dei progetti di ricerca e assistenza dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma (AIL).

A Siracusa il percorso sarà di circa 3 chilometri, con partenza e arrivo da Largo XXV Luglio, attraversando Graziella, Spirduta, Giudecca, Duomo e Castello, per poi costeggiare il porto grande.

La camminata sarà guidata da accompagnatori che proporranno esercizi di stretching e attività motorie, rendendo la giornata un’occasione di benessere oltre che di solidarietà. Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara contenente gadget personalizzati.

La quota di partecipazione è di 10 euro come iscrizione solidale. L’intero ricavato sarà destinato ai progetti di AIL per la ricerca scientifica e per il sostegno ai pazienti con tumori del sangue.

Iscrizioni presso la sede di via Piave 103 o direttamente presso i volontari AIL presenti al punto di partenza la mattina dell’evento. Informazioni al 339 69 48 141

(foto: dalla pagina FB AIL)

© Riproduzione riservata