
Il Centro Diurno per l’Autismo dell’Asp 7 si trasferirà, in via temporanea, nei locali messi a disposizione dal Comune, in via Berlinguer 20.
Gli spazi, già oggetto di appositi sopralluoghi, sono conformi agli standard richiesti per le attività socio-sanitarie e saranno concessi in comodato d’uso gratuito. L’utilizzo riguarderà l’intero piano terra e una parte del primo piano dell’edificio.
“Questa soluzione” – commenta il manager dell’azienda sanitaria, Giuseppe Drago – “consentirà di garantire la continuità delle cure e delle attività educative senza creare disagi per i nostri utenti e per le loro famiglie”.
La decisione si inserisce nel quadro dell’avvio dei lavori di riqualificazione dell’ex RSA di piazza Igea, dove sono previsti interventi di consolidamento antisismico finanziati dalla Protezione civile regionale.
(foto: il direttore generale dell’Asp di Ragusa, G. Drago)
© Riproduzione riservata
