A distanza di due anni dal primo sopralluogo ispettivo, effettuato da “Francofonte Futura”, nei tre plessi dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri, ad oggi nessun intervento strutturale risolutivo è stato avviato, né è stata fornita risposta alle richieste di intervento.

I consiglieri di opposizione Ilaria Palermo e Nuccio Randone, coordinati da Valentina La Rocca, tornano sulle tante criticità degli edifici scolastici, come infiltrazioni di acqua, intonaci ammalorati, infissi danneggiati e spazi inadeguati.
“Negli ultimi giorni” – denunciano – “come è giusto che sia, alle nostre segnalazioni si sono aggiunte numerose lamentele da parte di genitori e cittadini, che ci hanno nuovamente sollecitato a intervenire”.
Ne è scaturita una richiesta formale di un nuovo sopralluogo urgente, per verificare le reali condizioni di sicurezza e vivibilità dei locali.
“Francofonte Futura” denuncia, inoltre, l’incoerenza dell’amministrazione attiva che, da un lato, annuncia investimenti per oltre 7 milioni per nuove strutture e, dall’altro, ignora lo stato di abbandono degli edifici scolastici esistenti, in particolare dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”.
(foto: archivio Francofonte Futura)
© Riproduzione riservata
