
“Siamo al fianco della comunità della vicina Vittoria e siamo al fianco della famiglia che sta vivendo ore di drammatica attesa, siamo solidali con la politica tutta, con l’amministrazione e ad un’unica voce chiediamo maggiore attenzione e controlli di altro livello”.
Lo dice Maria Rita Schembari, sindaco di Comiso e presidente dell’ex Provincia regionale di Ragusa, esprimendo preoccupazione per quanto accaduto ieri sera a Vittoria.
In una zona centrale, luogo di ritrovo dei giovani,, intorno alle ore 21.30, sono arrivate due auto dalle quali sono scesi due uomini, armati ed incappucciati, che hanno portato via uno dei ragazzi, prelevandolo con forza e sembra, addirittura, chiamandolo per nome.
La Polizia di Stato sta seguendo tutte le piste, dal regolamento di conti, al tentativo di estorsione, o un “messaggio” alla famiglia.
Intanto la comunità cittadina è sotto shock, il sindaco, Francesco Aiello, ha espresso “profondo sconcerto” e chiesto l’intervento immediato del Prefetto di Ragusa e del Ministero dell’Interno. “È tempo di agire” – ha detto – “non si può più restare a guardare”. Aiello ha già convocato la Giunta Comunale.
(foto: il Commissariato di Vittoria)
© Riproduzione riservata
