Siracusa. Santa Messa per don Salvatore Arnone, oggi è il trigesimo del suo dies natalis

Tradizionale pellegrinaggio del 29 di ogni mese e Giubileo dei Pellegrini della Speranza, oggi dalla Casa del Pianto di via degli Orti di san Giorgio, alla Basilica Santuario Madonna delle Lacrime.

La processione prenderà il via alle ore 18 e, attraversando piazza Euripide, dove venne eretto il primo Santuario della Madonna delle Lacrime, percorrerà corso Timoleonte e piazza della Vittoria, per concludersi in Basilica.

Alle ore 19, la celebrazione eucaristica con la presenza delle reliquie di San Pio da Pietrelcina, cioè il saio, il guanto, il crocifisso e una reliquia del suo corpo.

Durante la Santa Messa sarà ricordato don Salvatore Arnone, del quale ricorre oggi il trigesimo del dies natalis.

Classe 1944, ordinato sacerdote il 21 dicembre del 1968, padre Arnone ha guidato la parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa al Bosco Minniti, poi, dopo un periodo trascorso tra Cassaro e Ferla, è tornato nel capoluogo, svolgendo il ministero sacerdotale al Santuario della Madonna delle Lacrime. Dal 2012, per volontà dell’arcivescovo Salvatore Pappalardo, è stato parroco della Chiesa di San Giuseppe, nel quartiere di Cassibile, dove è rimasto fino alla conclusione del suo pellegrinaggio terreno.

(foto: don Salvatore Arnone. Alla sua destra don Aurelio Russo, rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime)

© Riproduzione riservata