
Sono 210 i nuovi dipendenti della Regione Sicilia che, questa mattina, nella sede dell’assessorato della Funzione pubblica, hanno firmato i contratti di assunzione, accolti dal presidente Schifani e dall’assessore Messina.
Nel dettaglio, si tratta di 161 unità per il ricambio generazionale, così suddivise: 109 funzionari del profilo amministrativo; 22 specialista informatico–statistico; 15 profilo avvocato; 14 agronomi – ambito tutela del territorio e sviluppo rurale. Altre 29 unità andranno a potenziare i Centri regionali per l’impiego, di cui 18 istruttori del profilo amministrativo contabile e11 operatori del mercato del lavoro.
Alla Protezione civile regionale stabilizzati 12 dipendenti, mentre entrano in ruolo 5 operatori centralinisti non vedenti.
Venerdì scorso avevano già firmato tre unità appartenenti alle categorie protette: due donne che hanno subito sfregi permanenti a seguito di violenza e una vittima di mafia.
“Stiamo già lavorando per creare nuove opportunità occupazionali” – ha detto l’assessore Messina – “che ci permetteranno, nei prossimi mesi, di rinnovare in maniera significativa e duratura la macchina amministrativa regionale”.
(foto: il presidente R. Schifani e l’ass. A. Messina con i neoassunti)
© Riproduzione riservata

