Beach Handball. La Sicilia si conferma sul tetto d’Italia, alla formazione U14 il Trofeo Coni

La rappresentativa siciliana Under 14 di Beach Handball ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il Trofeo Coni, che si è svolto nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro.

La formazione siciliana allenata da Vito Di Giovanni collaborato da Claudio Provenzano ha fatto un percorso fatto solo di vittorie sia nel girone eliminatorio all’italiana che nelle gare secche vincendo nei quarti con la Toscana, in semifinale con la Sardegna e in finale con la Puglia che aveva già battuto nel girone eliminatorio.

Per la Sicilia si tratta del terzo anno consecutivo che sale sul podio visto che due edizioni fa aveva conquistato il secondo posto.  

“Questi risultati non sono frutto del caso” – commenta Sandro Pagaria, presidente del Comitato regionale Figh – “se da tre anni saliamo sul podio e per ben due ci classifichiamo al primo posto significa che c’è importante e capillare lavoro svolto dalla base dai nostri tecnici in sinergia con le società”.

Pagaria sottolinea quanto questa vittoria rappresenti un successo per tutto il movimento della pallamano siciliana , che porterà benefici, in termini di crescita tecnica, alle società.

(foto: la rappresentativa siciliana U14)

© Riproduzione riservata