
“Accogliamo con favore la determinazione del Presidente Schifani, che intende restituire vita e prospettiva allo stabilimento termale di Acireale, chiuso dal 2015 a scapito dei livelli occupazionali e del suo inestimabile valore storico e culturale”.
Lo scrive in una nota Giovanni Lo Schiavo, responsabile Cisal Catania, che plaude alla volontà del governatore che ha dichiarato di voler predisporre nuovi bandi per la riqualificazione e la gestione delle Terme di Acireale e Sciacca.
“Il rilancio delle Terme di Acireale” – sostiene Lo Schiavo – “rappresenta una occasione straordinaria di sviluppo socioeconomico per tutto il comprensorio pedemontano, capace di attrarre flussi turistici durante tutto l’anno e di generare occupazione qualificata e stabile”. Si guarda, cioè, alla ristorazione, all’ospitalità ed ai servizi turistici in generale.
“Le risorse ci sono” – aggiunge il responsabile Cisal Catania – “e con un progetto serio e condiviso possiamo davvero restituire alle Terme di Acireale il ruolo che meritano come polo di eccellenza del turismo e della salute, a beneficio” – conclude – “del territorio e dei cittadini”.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata

