“Food Mama Festival 2025”. Sei week-end dedicati all’enogastronomia. Evento itinerante

Partirà il 18 ottobre e, per sei week end, coinvolgerà tutto il territorio provinciale, toccando sei città: Chiaramonte Gulfi, Comiso, Ispica, Modica, Scicli e Vittoria.

Parliamo del “Food Mama Festival 2025 – Il bello e il buono che c’è”, evento enogastronomico e culturale itinerante, finanziato dall’Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, e promosso dall’ex Provincia regionale di Ragusa, con la collaborazione di CNA Ragusa, Camera di Commercio del Sudest e Assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana.

La manifestazione propone un ricco programma di show cooking, percorsi, degustazioni e incontri con produttori e buyer, per valorizzare l’identità siciliana attraverso esperienze sensoriali e narrative.

“Riflettere sul valore della nostra cucina tradizionale” – dice la presidente dell’ex Provincia regionale, Maria Rita Schembari – “interrogarsi sul presente e sul futuro dell’agricoltura locale: sono tutti temi centrali che il Libero Consorzio non può che sostenere con convinzione, in una terra tanto bella quanto ricca di potenzialità”.

Gli eventi si terranno in luoghi simbolici come musei, palazzi storici e chiostri.

(foto: la presentazione dell’evento, all’ex Provincia regionale)

© Riproduzione riservata