Un importante intervento di manutenzione stradale interesserà il tratto di via Piersanti Mattarella. compreso tra l’incrocio con via Immacolata e quello con via Federico De Roberto, uno snodo cruciale per la viabilità locale.

La decisione è stata adottata dopo un’attenta attività di monitoraggio delle condizioni delle strade comunali, che ha evidenziato criticità proprio in quella che rappresenta l’unica via di transito, a senso unico, per tutti i veicoli che provengono dalla zona di Fondachello. Nelle vicinanze insiste, anche, un plesso scolastico e, quindi, specialmente negli orari di entrata ed uscita da scuola, si registra una significante presenza sia di auto che di pedoni.
“L’intervento” – spiegano il sindaco Messina e l’assessore alle Manutenzioni, Patti – “mira a prevenire disagi e situazioni di pericolo. Oltre al rifacimento della pavimentazione” – annunciano – “è prevista anche la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato, che contribuirà a rallentare la velocità dei veicoli in prossimità della scuola, tutelando maggiormente i pedoni”.
16 mila euro circa, la somma stanziata per l’esecuzione dei lavori, già affidati ad una impresa specializzata e che inizieranno nei prossimi giorni.
(foto: il tratto di via Mattarella)
© Riproduzione riservata

