A parte lo spiacevole episodio accaduto nella gara di Petrosino tra i padroni di casa e l’Aretusa, sospesa per incidenti in campo tra atleti di entrambe le squadre e che adesso sarà al vaglio del giudice sportivo, per il resto, la prima giornata di campionato di serie B ha confermato tutto l’interesse della vigilia: il Marsala ha vinto facilmente il derby contro l’Alcamo mentre una sorpresa la vittoria del Regalbuto al ritorno all’attività dopo oltre 10 anni che è stato corsaro sul campo dell’Avola.

Termina con una vittoria per parte il confronto incrociato tra le due squadre dell’Albatro Siracusa e di Mascalucia. Vittorio casalinga del Villaurea sul Modica.
“La nostra disciplina” – commenta il presidente del Comitato Regionale Sicilia Figh Sandro Pagaria – “si fonda su valori di lealtà sportiva, rispetto reciproco e correttezza, dentro e fuori dal campo”. Il riferimento è ai fatti di Petrosino, episodi che “danneggiano l’immagine del nostro sport” – sottolinea Pagaria – “del nostro campionato e del lavoro serio e quotidiano portato avanti dalla Federazione Regionale, insieme alle società, ai tecnici e agli atleti”.
Pagaria, in qualità di Presidente, e anche a nome dell’intero Consiglio Regionale della Federhandball Siciliana, esprime “ferma condanna per quanto accaduto”.
Risultati della Prima Giornata
PULEO IL GIOVINETTO PETROSINO PALLAMANO ARETUSA – Sospesa
TEAMNETWORK ALBATRO N.G. NEW H. MASCALUCIA 46 – 17
TEAMNETWORK ALBATRO Y.G. TH MASCALUCIA 23 – 34
PGS VILLAUREA AGRIBLU MODICA 40 – 29
ALCAMO PALLAMANO AUTOSICURA PALLAMANO MARSALA 14 – 40
PALLAMANO AVOLA PALLAMANO REGALBUTO 28 – 31
Classifica
Albatro A – 2
TH Mascalucia – 2
Villaurea – 2
Marsala – 2
Regalbuto – 2
New H Mascalucia – 0
Albatro B – 0
Modica – 0
Alcamo – 0
Avola – 0
Petrosino – 0*
Aretusa – 0 *
* in attesa di decisione del Giudice Sportivo
(foto: immagine dalla pagina FB Pallamano Aretusa)
© Riproduzione riservata

