(VIDEO) Ex Provincia, anche oggi lavoratori in strada e sulla gru. Caos in corso Umberto

Secondo giorno di protesta dei dipendenti dell’ex Provincia e di quelli della partecipata Siracusa Risorse che, anche stamattina, hanno dato vita all’ennesimo sit-in, mentre Tony Guarnaccia e Maria Luisa Lanzafame poco prima delle 13 sono scesi dalla gru per trasferirsi a Palermo dove, alle 17, ci sarà un incontro straordinario tra le organizzazioni sindacali ed i rappresentanti del Governo regionale.

I lavoratori, realisticamente, si mostrano piuttosto diffidenti nei messaggi di solidarietà e nelle promesse di impegno che continuano a piovere dalla politica. “Ci tengono calmi da un anno e mezzo” – dicono alcuni dei manifestanti – “mentre la barca sta affondando sempre di più e a pagarne le spese siamo solo i lavoratori”.

Poca fiducia anche nella possibilità che dei 26 milioni che saranno ripartiti giorno 25 al tavolo dell’assessore regionale Lantieri, 15 possano effettivamente essere dirottati su Siracusa.

Momenti di tensione intorno alle ore 12.30 quando un automobilista ha forzato il blocco rischiando di travolgere alcuni dei manifestanti.