
450mila euro, finanziato dallo SCRAE – Struttura Commissariale per la Ricostruzione post Sisma 2018, stanno per essere investiti per un importante intervento di ripristino e miglioramento sismico della chiesa di San Michele Arcangelo di Aci Sant’Antonio. Nel dettaglio, si procederà al rifacimento del tetto e al restauro del prospetto principale e di quelli laterali.
La chiesa nel 2021 era stata già oggetto di miglioramento dei locali interni grazie al finanziamento dell’8xmille alla Chiesa Cattolica. L’obiettivo, quindi, è garantire maggiore sicurezza strutturale ed evitare infiltrazioni d’acqua dal tetto danneggiato dal sisma.
“Questo cantiere” – spiega il parroco, don don Angelo Milone, che è anche direttore dell’Ufficio diocesano Edilizia di Culto – “segna un ulteriore passo in avanti nel cammino della nostra Comunità. Come con gli altri interventi finanziati dallo SCRAE” – aggiunge – “ringrazio il commissario Scalia per l’attenzione dimostrata e il nostro vescovo mons. Antonino Raspanti, sempre vicino alle nostre parrocchie e attento alla cura del patrimonio ecclesiastico”.
(foto: la chiesa di San Michele Arcangelo)
© Riproduzione riservata
