Chiaramonte Gulfi. Sapori, colori e profumi, week-end all’insegna del “Food Mama Festival”

Seconda tappa del Food Mama Festival, promosso dall’ex Provincia regionale di Ragusa, che fa tappa a Chiaramonte Gulfi. Dopo l’esordio a Comiso, la manifestazione, oggi e domani, approda nel cuore degli Iblei per celebrare i sapori e i profumi dell’autunno.

Il borgo di Chiaramonte diventa teatro di un’esperienza sensoriale che racconta l’anima più autentica del territorio, tra olio e tartufo, protagonisti di due giornate dedicate alla scoperta e alla valorizzazione delle eccellenze locali. Il percorso tra gli ulivi monumentali, le degustazioni di olio nuovo, gli show cooking e il tradizionale Pranzo della Domenica accompagneranno i visitatori in un viaggio tra gusto, cultura e tradizione.

Il Food Mama Festival è finanziato dall’Assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea, con la collaborazione di CNA Ragusa, Camera di Commercio del Sud Est e Assessorato regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, con l’obiettivo di destagionalizzare e far conoscere il meglio dell’enogastronomia locale, valorizzando i prodotti DOP e DOCG che rendono unico il territorio ibleo.

(foto: il sindaco di Comiso, M.R. Schembari, partecipa alla prima tappa del Food Mama Festival)

© Riproduzione riservata