
“La strana coppia’ di N. Simon, con Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi, che ne firma anche la regia, si aprirà il 7 novembre al Cine Teatro Rex , la nuova stagione teatrale “Kallipolis”, ideata e diretta da Alfio Zappalà e organizzata da ArchiDrama, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Giarre.
Dodici appuntamenti, due teatri e un’unica visione: promuovere cultura, bellezza e partecipazione attraverso il teatro. Una proposta di ampio respiro che punta a consolidare Giarre come polo culturale del territorio ionico-etneo, in un percorso che unisce arte, formazione e valorizzazione del territorio.
Fino al 30 maggio 2026, al Cine Teatro Rex e al Cine Teatro Garibaldi si alterneranno alcuni tra i più importanti nomi del panorama teatrale nazionale, insieme alle eccellenze artistiche siciliane, per un cartellone che spazia dal teatro d’autore alla commedia, dal racconto civile alla sperimentazione.
Parallelamente alla stagione principale, come ha spiegato durante la conferenza stampa nella Sala degli Specchi del Municipio, Alfio Zappalà, si svolgerà anche la rassegna ‘Il Teatro scuola di vita’, rivolta agli istituti scolastici di ogni ordine e grado del comprensorio ionico-etneo.
(foto: la conferenza stampa nella Sala degli Specchi)
© Riproduzione riservata

