
Tre tifosi del Siracusa sono stati arrestati ed un minorenne è stato denunciato per i disordini di sabato pomeriggio, fuori dallo stadio “De Simone”, dove era in corso la partita Siracusa-Casarano.
Teatro delle violenze piazza Cuella, dove i tifosi hanno lanciato fumogeni, bombe carta, bottiglie di vetro, pietre e altri oggetti pericolosi creando pericolo per i passanti e per gli agenti di polizia in servizio di ordine pubblico.
Fortunatamente i poliziotti sono riusciti a far disperdere il gruppo di facinorosi, senza che nessun tifoso, passante o appartenente alle forze dell’ordine rimanesse ferito.
Altri disordini si sono registrati durante l’intervallo della partita, quando alcuni ultrà sono tornati alla carica, lanciando nuovamente bombe carta e oggetti pericolosi all’indirizzo delle forze di polizia e delle abitazioni.
Anche in questo caso, il dispositivo di polizia è riuscito a gestire l’ordine e a far dileguare i violenti. Le indagini di polizia giudiziaria, condotte dalla Digos della Questura di Siracusa, con la visione di immagini video e foto, hanno permesso di arrivare agli arresti ed alla denuncia. Tre dei quattro indagati sono stati anche accusati di aver violato il Daspo sportivo cui erano sottoposti.
(foto: immagine Questura di Siracusa)
© Riproduzione riservata

