Volley rosa. L’Eurialo parteciperà al Torneo del CSI, coach Scalia: in campo con entusiasmo

La società Eurialo Siracusa sarà presente al torneo CSI, che prenderà il via tra qualche settimana. Nel frattempo la nuova “creatura”, affidata alle sapienti mani di coach Alessandra Scalia, affina tecniche e stratagemmi di gioco nella palestra di via Asbesta. La preparazione è cominciata un mese fa. La squadra vuole arrivare pronta per la prima di un campionato in cui non intende sfigurare al cospetto di compagini più esperte.

Per Alessandra Scalia è un dolce ritorno a casa, visto che ha giocato con i verdeblu una decina di anni fa, sia con la squadra CSI che in Prima Divisione.

“Ho allenato anche le bambine del minivolley e sono arrivata fino all’under 13 “ – racconta – “poi sono partita per lavoro. Da poco sono rientrata a Siracusa e sono stata contattata dal vicepresidente Salvo Corso, il quale mi ha proposto di guidare questa squadra. Ho accettato con entusiasmo. Per me è una scommessa”. C’è voglia di rimettersi in gioco, insomma, in Alessandra Scalia che, attualmente, sta allenando un gruppo formato da ragazze tra i 15 ed i 18 anni.

Di seguito le giocatrici che compongono al squadra dell’Eurialo Siracusa CSI:

Mihaela Zanotti, Jasmin Sarpong, Fabiana Cilio, Martina Merlino, Alessia Senatore, Sofia Costa, Carlotta Fricia, Carla Benanti, Telma Cassiba, Elvira Guzzardi, Roberta Ficara.

(foto: A. Scalia)

© Riproduzione riservata