Riceviamo e pubblichiamo. Calcio, Picerno 1 Siracusa 2. Salutiamo l’ultimo posto in classifica

Finalmente i nostri azzurri hanno centrato la seconda vittoria ed escono vittoriosi dallo stadio Donato Curcio di Picerno, dando, così, continuità alla bella vittoria conseguita domenica scorsa al De Simone contro il Latina.

Battuto il Picerno per 2-1 grazie alle reti di Ba e Guadagni. La squadra azzurra si è scrollata di dosso l’onere dell’ultimo posto in classifica che si trascinava sin dalla prima partita di campionato, a discapito del Picerno .

L’ansia, la paura e la negatività delle prestazioni precedenti degli azzurri lasciano, finalmente, il posto alla positività e al rinnovato entusiasmo in seno alla squadra e alla tifoseria azzurra. La fiducia nel raggiungere l’obbiettivo della salvezza è ora più consolidata. Un bis di vittorie, quelle di Latina e quella  contro il Picerno, che danno morale, aumentano l’autostima della squadra e, soprattutto, rasserena l’ambiente che, a dir il vero, si era fatto pesante. Una vittoria che ci voleva come il pane; tre punti che valgono oro e che peseranno alla fine del campionato. Se, malauguratamente, le cose, col Picerno,i fossero andate “diversamente”, apriti cielo, le nubi, già offuscate, si sarebbero del tutto annerite e si sarebbe scatenato l’inferno.( malu tempu e bellu tempu nun dura tuttu u tempu).

 Finalmente, invece, è arrivato il bel tempo anche per la nostra squadra, con l’auspicio che duri il più a lungo possibile. Una vittoria che vede una squadra in crescita, non dimentichiamoci come è partita inizialmente, che ha dimostrato compattezza e affinità di gruppo in un campo non facile.

Un grande passo avanti della nostra squadra che comincia ad avere una sua identità , difficile dall’inizio del campionato da trovare per la sua iniziale costruzione e assemblaggio.I giocatori cominciano ad avere più consapevolezza dei propri mezzi. La condizione fisico- atletico non ottimale di alcuni giocatori, magari, per pregressi infortuni o altro, comincia a migliorare e i risultati si cominciano a vedere.
Non mi addentro nel merito della partita, lo lascio agli addetti ai lavori. Io, da semplice tifoso, posso solo dire che ho visto un Molina strabiliante, un Ba più incisivo e sicuro di sé, Cancellieri e Zanini che si stanno dimostrando i baluardi della difesa; Cancellieri, peraltro, ha evitato che il Picerno pervenisse al pareggio se non avesse respinto un tiro di Esposito che era indirizzato in rete.
Una vittoria più che meritata. Sono soddisfatto per come sono andate le cose. Le chiacchere se le porta il vento e l’oste vuole i soldi; in questo caso l’oste ha incassato i tre punti e se li è messi in casacca.
Al Picerno cediamo volentieri il nostro posto!!!!!! In attesa, altresì, del risultato di domani del Foggia che dovrà affrontare la Cavese. Al momento, ci troviamo al terzultimo posto in classifica con dodici punti e appena a un punto dal Cerignola e dal Sorrento; un grandissimo passo avanti che ci fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
A proposito, domenica prossima, occhio alle partite: Trapani vs Foggia, Monopoli vs Picerno. Se al De Simone, facciamo il tris di vittorie contro il Team Altamura, la classifica nella parte che ci riguarda si fa molto, ma molto interessante. Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)

(foto: dalla pagina FB Siracusa calcio 1924)

© Riproduzione riservata