Siracusa. Transgender Day of Remembrance, serata evento di Arcigay e REA

Arcigay Siracusa e R.E.A. – Rete Empowerment Attiva, in occasione del Transgender Day of Remembrance, propongono una performance dal vivo, a cura delle scuole di danza siracusane, con interventi dedicati alla visibilità e ai diritti delle persone transgender.

L’evento è in programma domani alle 18 in via Tisia 73 e prevede anche la presentazione della campagna “Scatta l’orgoglio”, di R.E.A. (Rete Empowerment Attiva) che mira a fare informazione stimolando nelle persone la voglia e la curiosità di sapere e di essere parte attiva del cambiamento. Con una sola foto, mettendoci la faccia, si può prendere una posizione e essere parte di un cambiamento.

Giulia Borghese sottolinea l’urgenza di affrontare la tutela delle persone trans con competenza e responsabilità istituzionale, richiamando quanto emerso durante la recente conferenza del 12 novembre dedicata all’infanzia e all’adolescenza trans con ilprof. Jack Drescher.

“Il 20 novembre” – dice Pamela Capodieci – “la comunità LGBTQ+ celebra il TDoR per onorare le persone trans vittime di violenza”.

Capodiecidenuncia come i dati rimangano “drammaticamente alti nonostante anni di iniziative e sensibilizzazione”.

Arcigay Siracusa e R.E.A. invitano la cittadinanza, le associazioni e i media a partecipare e a condividere un momento di memoria, solidarietà e impegno collettivo.

(foto: immagine dalla locandina)

© Riproduzione riservata