
Quello di domani, all’Oratorio Salesiano di Ragusa, sarà un pomeriggio dedicato alla partecipazione, alla creatività e alla sensibilizzazione sui diritti dei più giovani.
L’iniziativa, in occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e degli adolescenti, nasce nell’ambito del progetto “Condividere sogni per crescere insieme”, finanziato dalla Regione Siciliana, e prevede la realizzazione del Murales dei Diritti, uno spazio condiviso in cui bambini, ragazzi e famiglie potranno lasciare un segno personale, esprimere desideri, raccontare i propri sogni e affermare i diritti che ritengono fondamentali.
Parteciperanno l’Amministrazione comunale, con le assessore ai Servizi Sociali, Elvira Adamo, e alla Pubblica istruzione, Catia Pasta, con delega alla Pubblica Istruzione, rappresentanti del volontariato e dell’associazionismo impegnati nel mondo educativo.
“L’obiettivo” – sottolinea don Enrico Frusteri Chiacchiera, direttore dell’Opera Salesiana – “è trasformare la riflessione in un gesto concreto, coinvolgendo la comunità in un percorso collettivo di educazione e responsabilità”.
(foto: la locandina)
© Riproduzione riservata

