Riposto. Riconoscimento pubblico per Suor Guglielmina, riceverà le “chiavi della città”

Si svolgerà venerdì 12 dicembre, alle ore 18, nel Salone comunale del Palazzo di Città, la cerimonia della consegna simbolica delle “chiavi della città” a Suor Guglielmina del Gesù Crocifisso SAC, al secolo Antonietta Vozzo, da oltre quarant’anni presenza costante e luminosa nella vita educativa e sociale di Riposto.

Originaria di Montenero di Bisaccia (CB), città che le ha dato i natali il 15 dicembre 1945, Suor Guglielmina è professa perpetua della Congregazione delle Suore dell’Apostolato Cattolico (Pallottine) dall’8 settembre 1969.

Arrivata a Riposto nel 1982, all‘Istituto ‘Maria SS.ma Addolorata’ delle Suore Pallottine ha accolto, formato e accompagnato intere generazioni di ripostesi, trasmettendo loro valori di convivenza democratica, rispetto e solidarietà. Il suo impegno si è esteso negli anni anche ai contesti più fragili del territorio e, più recentemente, ai minori della comunità alloggio ‘Piccoli Gabbiani’, seguiti con cura e dedizione.

“Conferire le ‘Chiavi della Città’ a Suor Guglielmina” – dichiara il sindaco Davide Vasta – “significa riconoscere pubblicamente ciò che la nostra comunità ha sempre percepito: la sua presenza è stata un dono, un esempio, un cammino di dedizione costante”.

(foto: il Municipio di Riposto)

© Riproduzione riservata