Siracusa. Al Piccolo Teatro Elvira la commedia di Georges Feydeau “Il gatto in tasca”

Sabato 6 e domenica 7 dicembre, al Piccolo Teatro Elvira di via Francesco Accolla, andrà in scena la commedia “Chat en poche” (Il gatto in tasca), una delle prime di Georges Feydeau. Lo spettacolo, terzo della stagione teatrale 2025/2026, tratta di una società di bugiardi e presuntuosi, incapaci di prestare ascolto al prossimo.

Tutto ruota attorno alla figura di Alfonso, un ricco industriale dello “zucchero per diabetici” che vuole lasciare traccia nella storia facendo rappresentare un’opera lirica scritta dalla sua sciocca figlia.

Così ingaggia un giovane promettente tenore per “rivenderlo”, poi,  all’ Opéra in cambio della messinscena del fantomatico capolavoro.

Il problema, però, è che lo pseudo tenore non fa, proprio quella che si definisce bella figura, perché dà il peggio di sé, fino alla catastrofe ed all’inevitabile lieto fine. La regia è firmata da Paolo Ferla.

“Il gatto in tasca” arriva dopo lo straordinario successo di pubblico e di critica registrato con “Liolà” di Pirandello messo in scena dalla Compagnia teatrale Comica.

Sabato 6 dicembre inizio spettacolo ore 20.30; domenica 7 dicembre inizio spettacolo ore 18.30.

(foto: la compagnia teatrale Comica)

© Riproduzione riservata