
E’ stato uno dei tanti bambini presenti, così come ha voluto il sindaco Trantino, a premere il pulsante che ha illuminato l’albero di Natale di piazza Università, alto 22 metri e simbolo della festa. Un pomeriggio di festa per tutti, nel Villaggio di Natale, con casette artigiane ed i tradizionali addobbi natalizi.
Il sindaco Trantino ha richiamato il valore dell’unità e del sentirsi parte della comunità, mentre l’arcivescovo, Mons. Renna, presente all’accensione, ha ricordato il significato della stella posta in cima all’albero, guida di serenità e buoni sentimenti per le famiglie e per il mondo intero.
Piazza Università, così come via Montesano e via Minoriti, si è animata di cittadini e visitatori tra artigianato, creatività e specialità tipiche nell’ambito di Centriamo il Natale 2025 promosso dall’assessorato comunale alle Attività produttive.
L’accensione ha segnato anche l’avvio delle luminarie diffuse in città grazie al contributo di Amts, Sidra e Asec Trade.

Particolarmente emozionante, quest’anno, l’illuminazione artistica di via Sangiuliano, arricchita dai versi de La Cura di Franco Battiato, omaggio alla bellezza e all’identità di Catania.
(fotocopertina: l’albero di Natale di piazza Università – immagini di Roberto Viglianisi)
© Riproduzione riservata

