
Sarà un dicembre impegnativo e ricco di eventi per i soci della sezione ANFI di Avola, a cominciare dal Concorso di Poesia “Fiamme Gialle”, ormai alle porte, un evento che lo scorso anno, nell’edizione del debutto, ha registrato un successo di partecipanti e di gradimento al di sopra di ogni aspettativa e che, certamente, quest’anno, farà altrettanto.
Dicembre, oltre ad essere l’ultimo mese dell’anno, quello in cui associazioni ed organizzazioni varie tirano i consuntivi delle attività, è soprattutto, il mese in cui si festeggia il Santo Natale e gli ex finanzieri dell’ANFI avolese non potranno non essere presenti alle manifestazioni natalizie. Lo saranno, per esempio, con “Babbo Natale in 500”, per distribuire allegria e buon umore a tutta la città.
Ma l’impegno della sezione ANFI di Avola è a 360 gradi ed eccoli, quindi, in divisa, presenti al Comando provinciale della Guardia di Finanza, per formulare il benvenuto al nuovo comandante, col. Jonathan Pace.
Una delegazione, composta dal presidente, lgt cs cav. Giuseppe Italia, dal vicepresidente, brig. Michele Perna, e dal segretario economo, lgt. Raffaele Guccione, è stata, infatti, ricevuta, nei giorni scorsi, dal comandante provinciale, presso la caserma “Lombardi” di Siracusa.
Un incontro cordiale, durante il quale è stata presentata la sezione intitolata all’appuntato “Nunzio Paternò”, oltretutto una tra le più attive dell’isola, e sono state illustrate le numerose iniziative di solidarietà realizzate e quelle in cantiere.
Particolarmente interessato all’argomento il colonnello Pace, il quale ha anche confidato di conoscere bene le realtà dell’ANFI, avendo il padre presidente di una sezione a L’Aquila.
Un caffè, una foto ricordo, la consegna del gagliardetto, un reciproco “ad maiora” in conclusione, e, ovviamente, l’augurio di un buon lavoro al nuovo comandante per il suo servizio a tutela della legalità nella nostra provincia.
(foto: la delegazione ANFI di Avola con il col. J. Pace)
© Riproduzione riservata

