Finisce 2 a 0 al Meno Di Pasquale, tra Avola e Melilli, con la festa davanti la tribuna Sergio Oddo per un abbraccio con il pubblico che mancava da due settimane.
Sblocca il match Fratantonio, all’ultima azione del primo tempo: il numero 7 dei rossoblu mette a terra una palla per Dos Santos che, dal dischetto del rigore, non calcia bene e finisce per servire il compagno di squadra che di destro batte il portiere ospite.

Nel secondo tempo l’Avola è padrone del campo e la superiorità è premiata a metà frazione: Alfò entra in area piccola dal lato sinistra e scodella sul secondo palo dove si fa trovare puntuale Ventura che, di testa, sigla il primo gol con la maglia dell’Avola.
“Sapevamo che ci aspettava una partita difficile, contro una squadra strutturata che ci avrebbe chiuso molti spazi” – commenta soddisfatto il tecnico Attilio Sirugo – “i ragazzi hanno gestito bene il possesso nonostante non riuscissimo ad andare dentro come siamo abituati. Abbiamo un trend incredibile: 31 punti in 12 giornate, forse nemmeno i ragazzi si stanno rendendo conto di quanto bene stiano facendo”, conclude il tecnico.
Domenica la capolista giocherà in trasferta contro la Nebros.
TABELLINO
Calcio Avola 1949: Santillo, Tourè, Butera (36′ st Montagno), Gazzara, Diop, Figini, Fratantonio (15′ st Alfò), Ramella (27′ st Rotella), Dos Santos, Ricca (42′ st La Bruna), Ventura (36′ st Spinello) All. Sirugo (A disp.: Aglianò, Argentino, Catinello, Romano)
Apd Melilli: Barbagallo, Nicolosi, Mangiameli, Diouf, Ulma, Ferrini, Lo Giudice, Silla, Leonardi, Cristaldi (11′ st D’Amico), Catania (25′ st Diallo) All. Violante (A disp: Proto G., Proto M., Nanè, Latina, Gozzo, Cutispoto, Frittitta)
Arbitro: Pecora di Messina
Assistenti: Barbagallo di Enna e Privitera di Catania
Reti: 46′ Fratantonio; 20′ st Ventura
Recuperati: 1′ e 4′
Ammoniti: Nicolosi, Sillah e Rotella
(foto: il gol di Fratantonio – immagine di Giuseppe Nastasi per Calcio Avola 1949)
© Riproduzione riservata

