
La recente classifica nazionale sulla qualità della vita, che vede la Città di Siracusa scivolare al 106.mo posto su 107, rappresenta un segnale drammatico e inaccettabile. Un arretramento ulteriore, due posizioni in meno rispetto all’anno precedente, che certifica il fallimento politico e amministrativo di chi oggi governa la città.
Siracusa, città dalla storia millenaria, patrimonio di cultura, arte e identità, non merita di essere trascinata così in basso. È doloroso constatare come un territorio che dovrebbe essere esempio di eccellenza nel Mediterraneo sia stato ridotto, nel giro di pochi anni, a fanalino di coda d’Italia.
Questi risultati non sono frutto del caso: sono la conseguenza diretta di una gestione improvvisata, inefficace e scollegata dalle reali esigenze dei cittadini. Mentre la città affonda, i consiglieri di maggioranza restano silenti, complici di una deriva amministrativa che sta distruggendo il tessuto sociale, economico e culturale di Siracusa.
Fratelli d’Italia denuncia con forza questo disastro amministrativo e ribadisce il proprio impegno per costruire un’alternativa seria, competente e responsabile. Siracusa merita un’amministrazione che sappia programmare, intervenire, ascoltare e valorizzare le potenzialità straordinarie del nostro territorio.
È tempo di restituire dignità e futuro alla nostra città.(Paolo Romano – coordinatore cittadino Fratelli d’Italia- Siracusa)
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

