
“Lo sviluppo del territorio attraverso le reti d’impresa” è il titolo del convegno che si terrà questo pomeriggio, alle 18, presso le Cantine Guardi a Comiso e che vedrà la presenza di amministratori, accademici, imprenditori e rappresentanti delle filiere produttive.
Il cuore del convegno sarà affidato a un parterre di relatori che rappresentano, ciascuno nel proprio settore, un tassello essenziale del mosaico economico locale. Tra questi, Giuseppe Barone, esperto di reti d’impresa, Salvo Barbagallo e Antonio Carlo Barbera, docenti del Dipartimento Di3A dell’Università di Catania, Gaetano Tranchina, CEO di Sertecav, e Luciano Falqui di Alfa Green Solutions.
Lo chef Claudio Ruta offrirà una riflessione sul valore culturale del cibo come motore di identità locale, mentre Guglielmo Manenti, presidente del Consorzio di tutela dei vini Cerasuolo di Vittoria DOCG e Vittoria DOC, parlerà del ruolo del vino come ambasciatore del territorio nel mondo.
In concomitanza con il convegno si terrà la giornata porte aperte con degustazioni gratuite, abbinamenti vino ed eccellenze enogastronomiche in collaborazione con i migliori chef del territorio.
(foto: dalla pagina FB Guardi Italia Winery)
© Riproduzione riservata

