
L’Asp 7 lancia la campagna itinerante “Salute a bordo”, con un MotorHome attrezzato che, a partire da domani, visiterà i dodici comuni della provincia, per consentire a un numero sempre maggiore di cittadini di aderire ai programmi di screening oncologici.
Il motorhome offrirà la possibilità di effettuare la mammografia per la popolazione target (donne fra i 50 e i 69 anni), ritirare il kit per l’esame del sangue occulto nelle feci, utile a prevenire il tumore del colon-retto, e ricevere informazioni sullo screening del tumore della cervice uterina, con la possibilità di registrarsi per effettuare il Pap Test o l’HPV Test nei presidi aziendali. L’obiettivo è raggiungere chi, per vari motivi, non ha ancora partecipato agli screening o incontra difficoltà di spostamento.
Il manager dell’Asp 7, Giuseppe Drago, sottolinea come l’iniziativa rappresenti “un investimento concreto sulla prevenzione, portando i servizi nei luoghi di vita delle persone”.
La prima tappa sarà domani e giovedì 4 dicembre, ore 9-13 e 16-20, a Giarratana, presso il centro diurno per anziani di via della Solidarietà.
(foto: immagine dalla locandina)
© Riproduzione riservata

